La casa di protezione climatica superiore

Nel frattempo, su Internet si possono trovare offerte con una ridicola potenza di 4 kW di fotovoltaico, che si definiscono già "casa a più energia". Pertanto, è necessario un nuovo termine.








  Casa superiore per la protezione del clima


Già nel 1991 ho descritto la Casa GEMINI come una casa a più energia. All'epoca intendevo un rendimento annuo di 30.000 kWh. Il prototipo realizzato a Weiz nel 2001, purtroppo, era stato progettato solo per un rendimento annuo di 8.500 kWh, non sufficiente per la mia concezione di casa a più energia. Nel frattempo, su Internet si possono trovare offerte con un ridicolo impianto fotovoltaico da 4 kW che si definiscono già "PlusEnergyHouses".

Pertanto, è necessario un nuovo termine. Non si tratta di un piccolo surplus. Si tratta di ottenere la massima differenza possibile tra i costi di produzione, i costi di esercizio e la produzione di elettricità propria durante la vita utile.



  L'industria 4.0 incontra l'autocostruzione


Che cos'è una casa in kit? Immagino la scena, arriva un autoarticolato con una gru di carico, trasporta 20 tonnellate di materiale da costruzione fino alla proprietà, poi arriva l'autista, conferma la ricezione del kit e buona fortuna. Chi può farlo, chi osa farlo?

La risposta è probabilmente solo una piccola minoranza della popolazione. Per renderlo adatto alla maggior parte della popolazione, è necessario ridurlo a 2 domande:
  • Sai dipingere con i numeri?
  • Riesce a sollevare 25 kg?
C'è l'idea di un capannone in cui vengono assemblati contemporaneamente da 6 a 8 segmenti di casa. In ogni stazione di assemblaggio è presente una grande tavoletta su cui viene visualizzata ogni fase.
  • Andare in magazzino e ritirare 4 pezzi di OSB 3 2650 x 1250 x 12 mm, ovviamente con planimetria e foto.
  • Passare alla sega da taglio e tagliare pezzi di 2500 x 1150 mm.
  • Andare alla fresatrice, foto dei pannelli in cui deve essere eseguita la scanalatura maschio/femmina
Per tutte le fasi sono disponibili istruzioni dettagliate e video. Come si regola la sega da taglio? Come si fresano gli incastri? In caso di problemi, gli amanti del fai-da-te possono aiutarsi a vicenda, chiedendo consiglio a uno dei dipendenti. L'ultima spiaggia è la firma dell'ordine, che lascio ai dipendenti dell'azienda.

Informazioni complete e di facile comprensione su ogni fase di lavoro: l'Industria 4.0 incontra l'autocostruzione.

  Versione tripla Tiny XL


Poiché 64 m² sono semplicemente un po' pochi per una famiglia numerosa, ho progettato anche la versione XL a lunghezza estesa. Basta aggiungere altri 3 segmenti al centro per ottenere 98 m² di spazio abitativo con 4 o 6 camere.

  Diventate ambasciatori dell'era solare


Predicare la protezione del clima e la transizione energetica e vivere in un'abitazione che genera poca o nessuna energia ma consuma molto, non può essere così. Il famoso dialogo "Non posso permettermelo", a cui si risponde con un "Beh, vedi".

Anch'io ho avuto questo problema, ne ho sofferto dal 1991, finché non ho sviluppato la soluzione Triple Tiny con tutta la mia esperienza e 15 mesi di studio intensivo.

  Premessa per gli investitori: Vendiamo case anche ai pensionati minimi


Solo mezzo secolo fa, un operaio specializzato poteva costruire una casa e mantenere la propria famiglia come unico salariato. Ma da un secolo a questa parte, la quota dei costi abitativi sul reddito familiare è in costante aumento.

La proprietà di una casa è diventata qualcosa che si può quasi solo ereditare, mentre per farcela da soli bisogna essere un ottimo lavoratore. Giovani, che guadagnano molto bene, con tutta la vita professionale davanti, è questa la situazione in cui si pensa di possedere una casa di proprietà nell'attuale situazione di mercato.

All'altra estremità della scala dei potenziali acquirenti di case c'è il pensionato minimo: lavoratore autonomo da 40 anni, si lamenta dei suoi clienti: "Tutti negri", in qualche modo ha resistito per tutti questi anni, ma in media ha raggiunto solo un saldo annuale prima delle tasse di 15.000 euro. Sua moglie, a volte marginalmente impiegata, a volte part-time.

C'era un sussidio per l'affitto dell'appartamento troppo caro, ma solo fino a quando i figli non si sono trasferiti alla fine degli studi. Poi arriva l'avviso di pensione: così poco che viene pagato il supplemento di perequazione:

Questa è ormai una coppia di pensionati minimi. Se solo fosse possibile ridurre i costi dell'alloggio da 1.000 euro a 500 euro al mese, si potrebbe fare tutto ciò che si sogna di poter fare in pensione. È qui che inizia il gruppo target per la vendita delle case Triple Tiny. Con un contributo personale e un terreno favorevole, è possibile raggiungere i 500 euro di costo dell'abitazione.


I documenti per gli investitori non sono generalmente accessibili. Se siete interessati, contattateci.

  Piano 20-3-0


Nei prossimi 20 anni, un aumento di 3 volte dell'economia globale con una contemporanea riduzione dell'energia fossile fino a quasi zero.

Valanga di investimenti - valanga di innovazione - boom economico


Anche se i costi per la riduzione della CO2 attraverso il filtraggio e la scissione sono diminuiti in modo significativo grazie all'attuale andamento dei prezzi, 9.000 miliardi all'anno non sono accessibili per l'umanità di oggi. Ma con un aumento di tre volte dell'economia globale e con un'ulteriore riduzione dei costi, è accessibile. Perché dovrebbe essere accessibile? Lo scongelamento del permafrost e il degassamento dell'idrato di metano rappresentano un'enorme minaccia potenziale per lo sviluppo climatico. Una piccola riduzione potrebbe non essere sufficiente. Anche il 100% in meno di emissioni di CO2 potrebbe essere troppo poco. Il 200% in meno, cioè nessuna ulteriore emissione di CO2 da parte dell'uomo più una riduzione attiva attraverso il filtraggio e il cracking, dovrebbe essere sufficiente.

È necessario creare le condizioni economiche per farlo, e il fatto che ciò possa funzionare solo con la creazione di una prosperità globale è un piacevole effetto collaterale.

  Elenco per l'espressione e la spiegazione delle richieste




Pagina 1 Elenco delle firme da stampare, pagina 2 la preistoria, pagina 3 le 36 diapositive della presentazione sullo sfondo delle richieste. Il PDF contiene numerosi link a ulteriori informazioni.

  Eventi informativi


Ora che il sito web, l'elenco e la presentazione sono pronti, spero di ricevere inviti a molti eventi informativi sull'iniziativa parlamentare dei cittadini "Scatenare la valanga degli investimenti - innescare il boom economico".

  Pagina 1 Stampa, pagina 3-36 Studio, raccolta firme


Come si fa a cambiare le cose? Facendo qualcosa! In questo caso, scaricate il PDF, stampate la pagina 1, studiate le pagine da 2 a 36 e poi iniziate a raccogliere le firme.
          La casa di protezione climatica superiore: Nel frattempo, su Internet si possono trovare offerte con una ridicola potenza di 4 kW di fotovoltaico, che si definiscono già "casa a più energia". Pertanto, è necessario un nuovo termine. https://2019.pege.org/05-26/italian.htm