Agorà: fallimento totale pianificato e deliberatoLa proposta di Agorà: burocrazia, burocrazia e ancora burocrazia! Dietro a questo c'è il pensiero folle che "il capitalismo è il male, la burocrazia è tutto".
10 passi verso l'obiettivo: come l'UE raggiunge i suoi obiettivi climatici. Il think tank Agora Energiewende ha sviluppato un piano su come l'UE può raggiungere i suoi obiettivi in materia di clima ed energia. 10 misure chiave apriranno la strada. Così è scritto su Erneuerbare Energien.de. Ma il contenuto è pianificato, deliberato fallimento totale.
3. la definizione di un "prezzo ombra" vincolante per le emissioni di CO2: Questo deve essere incluso in tutte le decisioni europee e nazionali in materia di infrastrutture e investimenti. I costi non salariali del lavoro nell'UE non sono forse troppo elevati? La disoccupazione nella parte meridionale dell'UE non è forse troppo elevata? Ecco i valori di gennaio 2019:
Tutti hanno letto innumerevoli volte di transizioni di redditività senza nemmeno sospettare che dietro a questo termine ci sia un'idea. Il più delle volte si legge di transizioni di redditività in vari test automobilistici quando si tratta di scegliere il carburante. In base ai diversi modelli di auto, alla tassazione e ai prezzi del carburante, si calcola fino a quanti chilometri all'anno è più conveniente il motore a benzina e da quando conviene il diesel. Quando si stampano libri o opuscoli, c'è anche una transizione di redditività tra la fotocopiatura e la stampa offset. Per il mio ultimo libro, si trattava di 1000 copie. Nel 1993, quando ho stampato il mio primo libro, era disponibile solo la stampa offset, e ho pagato il 30% in più per stampare 2000 libri di 256 pagine rispetto al 2013 per 3000 libri di 416 pagine. Perché la casa GEMINI del 1991 e il design di GEMINI 66 sono così diversi? C'è anche un passaggio di redditività dietro. Nel 1991 volevo risparmiare 7 kW di fotovoltaico a 49.000 euro con 10.000 euro di meccanica rotativa. Ma se 7 kW di fotovoltaico costano solo 3.500 euro, non ha senso cercare di risparmiarli con 10.000 euro di meccanica rotante. Ciò si basava sull'ipotesi che 23 kW di fotovoltaico a inseguimento solare avrebbero reso quanto 30 kW rivolti a sud. Alcuni fallimenti nell'industria solare sono stati innescati anche da transizioni di redditività: gli impianti termici a concentrazione sono rimasti quasi allo stesso prezzo, mentre il fotovoltaico è diventato massicciamente più economico. Questo tipo di transizione di redditività esiste anche per le centrali elettriche. Con 20 euro per tonnellata di CO2 e l'attuale prezzo del gas, le centrali a gas CCGT sono più economiche per produrre elettricità rispetto alle centrali a lignite. I grandi impianti fotovoltaici a campo libero iniziano a diventare redditizi anche senza sovvenzioni. Nel caso di piccoli impianti installati a posteriori sui tetti delle case, invece, sono necessarie molte più ore di lavoro costose per ogni kW di picco di fotovoltaico. Pertanto non sono ancora redditizi al prezzo di 20 euro per tonnellata di certificato di CO2. Cosa si può fare al riguardo?
Dietro a questo c'è la mentalità folle di "Il capitalismo è il male, la burocrazia è tutto" o "Tutto il potere ai consigli, io sono un consiglio". È un fallimento totale, deliberatamente pianificato, di un progetto vitale per il nostro futuro. Si tratta quindi di una violazione dei diritti umani del diritto al futuro.
Nei prossimi 20 anni, un aumento di 3 volte dell'economia globale con una contemporanea riduzione dell'energia fossile fino a quasi zero. Anche se i costi per la riduzione della CO2 attraverso il filtraggio e la scissione sono diminuiti in modo significativo grazie all'attuale andamento dei prezzi, 9.000 miliardi all'anno non sono accessibili per l'umanità di oggi. Ma con un aumento di tre volte dell'economia globale e con un'ulteriore riduzione dei costi, è accessibile. Perché dovrebbe essere accessibile? Lo scongelamento del permafrost e il degassamento dell'idrato di metano rappresentano un'enorme minaccia potenziale per lo sviluppo climatico. Una piccola riduzione potrebbe non essere sufficiente. Anche il 100% in meno di emissioni di CO2 potrebbe essere troppo poco. Il 200% in meno, cioè nessuna ulteriore emissione di CO2 da parte dell'uomo più una riduzione attiva attraverso il filtraggio e il cracking, dovrebbe essere sufficiente. È necessario creare le condizioni economiche per farlo, e il fatto che ciò possa funzionare solo con la creazione di una prosperità globale è un piacevole effetto collaterale.
Pagina 1 Elenco delle firme da stampare, pagina 2 la preistoria, pagina 3 le 36 diapositive della presentazione sullo sfondo delle richieste. Il PDF contiene numerosi link a ulteriori informazioni.
Ora che il sito web, l'elenco e la presentazione sono pronti, spero di ricevere inviti a molti eventi informativi sull'iniziativa parlamentare dei cittadini "Scatenare la valanga degli investimenti - innescare il boom economico".
Come si fa a cambiare le cose? Facendo qualcosa! In questo caso, scaricate il PDF, stampate la pagina 1, studiate le pagine da 2 a 36 e poi iniziate a raccogliere le firme. |